Quali sono i lavori più richiesti in Serbia?

Secondo i dati del Servizio nazionale per l’impiego (NSZ), la maggior parte dei posti di lavoro in Serbia sono attualmente per addetti alle pulizie, aiuto cuoco e lavoratori edili ausiliari. Quando si tratta di un livello di istruzione alto o superiore, nel livello di istruzione VI-1 ci sono più posti per commercianti, manager, educatori di bambini in età prescolare, ingegneri meccanici e nel livello di istruzione VI-2 per educatori professionali, economisti, assistenti sociali.

All’interno del livello di istruzione VII-1, ci sono posti di lavoro per ingegneri civili, economisti, laureati in giurisprudenza / avvocati esperti, dottori in medicina.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

I registri mostrano anche che nel livello di istruzione VII-2 ci sono posti per specialisti in ginecologia e ostetricia, specialisti di medicina interna, economisti e nell’VIII livello di istruzione per professori di diritto universitario, ricercatori di politica sociale, dottori in economia.

Si afferma inoltre che laureati in informatica, ingegneri laureati in ingegneria elettrica e informatica, ingegneri laureati in elettronica, professori di matematica, fisica, informatica, insegnanti / professori di lingue straniere e medici con specializzazioni appropriate (anestesista, cardiologo, oculista, ginecologo) trovano lavoro più velocemente.

Quando si tratta invece di profili di istruzione secondaria, gli operatori di macchine a controllo numerico, saldatori, ragionieri, commercialisti, operatori sanitari, infermieri (specialisti della strumentazione), cuochi, addetti alla sicurezza – tecnici della sicurezza, carpentieri e muratori trovano lavoro più facilmente.

NSZ: Koja se trenutna zanimanja najviše traže u Srbiji?

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in aiuto cuoco, commercianti, ingegneri, lavori richiesti, manager
autorità geodetica servizio online
La tedesca “Continental” aprirà una fabbrica a Novi Sad entro la fine dell’anno

Close