Qatar Airways e Air Serbia firmano un accordo di codesharing – vantaggi per i passeggeri

Qatar Airways ha annunciato di aver firmato un accordo completo di codeshare con Air Serbia, la compagnia di bandiera della Serbia. La nuova partnership consentirà ai passeggeri di viaggiare senza soluzione di continuità verso oltre 40 destinazioni, utilizzando i rispettivi network, a partire dal 1° febbraio 2023.

L’accordo di codesharing appena annunciato tra i due vettori collegherà le loro operazioni attraverso Belgrado, la capitale della Serbia. Attualmente Qatar Airways opera cinque voli settimanali tra il suo hub di Doha, in Qatar, e Belgrado utilizzando aeromobili Airbus A320-200. Il tragitto tra le due città dura circa cinque ore.

Nell’ambito della nuova partnership commerciale, Air Serbia aggiungerà il proprio codice marketing (JU) sui voli diretti di Qatar Airways tra Belgrado e Doha, nonché verso vari punti oltre Doha, che inizialmente includeranno le seguenti città: Adelaide, Baku, Brisbane, Tbilisi, Ho Chi Minh City, Hong Kong, Melbourne, Muscat, Nairobi, Perth, Seychelles, Singapore e Sydney.

Inoltre, a condizione di ottenere tutte le necessarie approvazioni governative e una volta soddisfatte tutte le condizioni operative, le compagnie aeree prevedono di estendere l’accordo di codeshare ad altre città servite da Qatar Airways da Doha, tra cui Bangkok, Città del Capo, Johannesburg, Phuket, Seoul, Tokyo, Yerevan e Zanzibar.

(Euronews, 18.01.2023)

https://www.euronews.rs/biznis/biznis-vesti/75192/avio-prevoznici-srbije-i-katara-prosirili-saradnju-od-1-februara-jednostavnija-putovanja-na-vise-od-40-destinacija/vest

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top