Putevi Srbije (Strade della Serbia) chiederanno comunque l’aumento del pedaggio

Il facente funzioni del direttore dell’impresa statale Putevi Srbije (Strade della Serbia) Zoran Drobnjak ha dichiarato oggi che non ci rinuncia all’aumento del prezzo del pedaggio e che a settembre consegnerà una richiesta al riguardo al Governo della Serbia.

Drobnjak dice che allo Stato al livello annuale mancano 100 milioni di euro per la manutenzione delle strade e pertanto invierà una richiesta al Ministero delle Finanze e al Ministero delle costruzioni.

“Uno di questi giorni invieremmo una lettera, per esempio a settembre, con la richiesta di alzare il costo del pedaggio dall’anno prossimo, da gennaio-febbraio” ha dichiarato Drobnjak.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Drobnjak ha confermato che ogni anno ci sono sempre di più autovetture sulle autostrade serbe e che quest’anno ci saranno 54,5 milioni di autovetture, mentre lo scorso anno ce n’erano 49 milioni. Lui ha ribadito che il pedaggio in Serbia è il più economico d’Europa.

Per ricordare, una decina di giorni fa Zoran Drobnjak ha nominato per la prima volta che chiederà un aumento del prezzo del pedaggio del 10 percento. Tuttavia, subito ha reagito il Ministro delle Costruzioni, delle Infrastrutture e dei Trasporti Zorana Mihajlovic dicendo che questo non è in programma.

“Non ci abbiamo pensato finora” ha detto allora la Mihajlovic per la RTS a seguito dell’annuncio di Drobnjak che richiederà dal Governo di alzare il prezzo del pedaggio dall’anno prossimo.

Lei ha dichiarato che il Ministero delle Finanze e il Governo della Serbia si occupano del prezzo del pedaggio, e che il direttore dell’azienda Putevi Srbije sa qual è il suo lavoro e che spera che lo farà.

Photo Credits:Thinkstock

http://www.021.rs/story/Info/Srbija/193782/Putevi-Srbije-ce-ipak-traziti-poskupljenje-putarine.html

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top