Pubblicato l’elenco delle società che hanno diritto a un altro minimo sindacale

L’Amministrazione delle finanze ha pubblicato l’elenco delle società che hanno diritto a un altro minimo sindacale per i dipendenti delle attività più a rischio. Come annunciato alla fine della scorsa settimana, il salario minimo dovrebbe essere pagato entro dieci giorni e attualmente ammonta a circa 30.000 dinari. Questo è un nuovo supporto per 72.500 dipendenti di agenzie di viaggio, società di autonoleggio, catering e hotel.

Si tratta di fondi non rimborsabili ai sensi del Decreto sulla determinazione del Programma di programmazione e utilizzo dei sussidi a sostegno del lavoro del settore della ristorazione e del turismo a causa delle difficoltà imprenditoriali causate dall’epidemia da COVID-19.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Il governo ha recentemente adottato questo Decreto e ha annunciato che sono stati accantonati 1,98 miliardi di dinari per il pagamento di un altro salario minimo per i dipendenti di agenzie di ristorazione, alberghiere, turistiche e di noleggio auto e che 72.000 lavoratori hanno diritto al salario minimo.

A proposito, i lavoratori registrati e che non lavorano illegalmente hanno diritto al salario minimo. I soldi andranno a chi ha un contratto di lavoro, a tempo determinato o a tempo indeterminato, scrive “Blic”.

L’elenco delle società che hanno diritto a un altro minimo può essere visualizzato sul sito web del Ministero delle Finanze.

I ristoratori e gli impiegati nel turismo hanno chiesto alla “NBS” (Banca nazionale serba) una nuova moratoria sui prestiti, ma la banca centrale ha detto loro di rivolgersi alle banche commerciali per tali benefici.

È ormai deciso che anche circa 2,1 milioni di cittadini in Serbia avranno redditi più alti da gennaio. L’aumento per 1,7 milioni di pensionati della pensione di gennaio può già essere calcolato in dinari, e si conosce la crescita dei salari nel settore pubblico. I redditi più alti dovrebbero essere previsti per i più anziani, ma anche per circa 400.000 dipendenti nel settore pubblico: operatori sanitari, professori, soldati, pubblica amministrazione…

A gennaio, 120.000 operatori sanitari riceveranno un aumento di stipendio pari al 5%.

Uskoro 30.000 dinara: Objavljen spisak firmi koje imaju pravo na još jedan minimalac

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... agenzie di viaggio, aiuti dello Stato, contratto regolare, minimo sindacale
La Serbia sta valutando la possibilità di ridurre l’IVA agli operatori turistici a causa della pandemia

turisti
Non c’è l’accordo sulle polizze assicurative per le agenzie di viaggio; migliaia di lavoratori a rischio licenziamento

Chiudi