Psicologia è la facoltà più scelta dagli studenti di Belgrado

Psicologia, presso la Facoltà di Filosofia, è stato il programma di studio più scelto dagli studenti delle Università di Belgrado nel periodo di iscrizione dello scorso anno: ben 6,3 candidati hanno presentato domanda per un posto. Al secondo posto il corso di studi su Sistemi e Tecnologie Informatiche presso la Facoltà di Scienze dell’Organizzazione, con 3,89 iscritti per un posto, e al terzo posto gli studi integrati di Odontoiatria presso la Facoltà di Odontoiatria, con 3,85 iscritti.

Tra i primi 10 corsi di studio più seguiti ci sono Informatica presso la Facoltà di Matematica (2,93 per un posto), Logopedia (2,70), Medicina (2,40), Architettura (2,37), Ingegneria del Software presso la Facoltà di Ingegneria Elettrica (2,31), Farmacia (2.28) e Informatica in Ingegneria Meccanica presso la Facoltà di Ingegneria Meccanica, con 2.18 iscritti.

Per quanto riguarda il numero dei candidati in relazione al numero dei posti disponibili all’interno del raggruppamento tecnico-tecnologico, il maggiore interesse è stato per la Facoltà di Scienze dell’Organizzazione. Il numero totale di candidati iscritti a questo gruppo lo scorso anno è leggermente aumentato rispetto all’anno scolastico precedente e dal 2010/2011 ha avuto una tendenza alla crescita costante.

All’interno del gruppo socio-umanistico, il maggiore interesse degli studenti delle scuole superiori è andato alla Facoltà di Scienze Motorie e Sportive (per gli studi accademici integrati). All’interno del gruppo medico, come negli anni precedenti, maggior interesse ha avuto la Facoltà di Odontoiatria e la Facoltà di Scienze Naturali e Matematica per la Facoltà di Matematica.

L’anno scorso, gli studenti più bravi hanno chiesto l’iscrizione alla Facoltà di Medicina, dove la media dei punti ottenuti in base agli studi di liceo è stata di 38,76, su 40. Tra le facoltà con il maggior numero di studenti che avevano voti alti dal liceo ci sono Ingegneria del Software (38,56), Psicologia (38,49), Ingegneria Elettrica e Informatica (38,48), Farmacia – Biochimica medica (38,30), Sistemi e tecnologie dell’informazione 38,12), Farmacia (38,06), Fisica Applicata e Computazionale (37.84), Astronomia e Astrofisica (37.79) e Management e Organizzazione (37.78).

https://www.danas.rs/vesti/drustvo/najpopularniji-smerovi-na-fakultetima-gde-je-za-upis-trebalo-najvise-bodova-iz-skole-a-gde-su-kandidati-najbolje-uradili-prijemni/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top