Prorogata la scadenza per la vendita del Porto di Novi Sad al 21 novembre

Il Ministero dell’Economia di Serbia ha prorogato fino al 21 novembre la scadenza per la presentazione delle domande d’acquisto del 99,4% delle azioni del porto di Novi Sad.

La richiesta per l’acquisto della documentazione di vendita è stata prorogata fino al 14 novembre, e l’apertura delle offerte è prevista per il 23 novembre, ha annunciato il Ministero.

Il diritto a partecipare alla gara per l’acquisto del porto hanno società che sono impegnate in attività portuali negli ultimi dieci anni in continuità e che l’anno scorso hanno avuto un reddito d’esercizio di almeno 30 milioni di euro. Il prezzo iniziale si stima sia di circa 15,98 milioni di euro,

Inoltre, un’altra delle condizione è che in ciascuno degli ultimi tre anni queste società abbiano avuto un sovraccarico di 1,4 milioni di tonnellate.

La scadenza precedente per la presentazione delle domande di partecipazione alla gara era il 22 ottobre e l’apertura delle offerte era prevista per il 24 ottobre.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Il porto di Novi Sad è l’unico porto in Serbia con proprietà di maggioranza dello Stato, e con un sovraccarico di circa un milione di tonnellate di merci all’anno anche se le sue capacità superano i 2,5 milioni di tonnellate.

Il livello di investimenti nel porto Novi Sad, dopo la sua privatizzazione, supererà i 14 milioni di euro, ha dichiarato l’ex Segretario di Stato presso il Ministero dell’Economia serbo, Dragan Stevanovic.

Si prevede che tre società mondiali partecipino alla gara – Dubai Port, German Renus e American Walloon. Secondo la strategia del Ministero delle Costruzioni, il Porto richiede un investimento di quattro milioni di euro all’anno.

Il ministero dell’Economia ha affermato in precedenza che il nuovo proprietario dovrebbe mantenere tutti i posti di lavoro, investire nel rinnovo della capacità del Porto e aumentare il livello degli investimenti a 14 milioni di euro.

 

http://www.novosti.rs/vesti/naslovna/ekonomija/aktuelno.239.html:756240-Produzen-rok-za-prodaju-Luke-Novi-Sad-do-21-novembra?fbclid=IwAR1cLQcbQiDkBt15oAC93oUDoQSfX–2Wb7njuIkSPCIPBQkRO-EHuZffd0

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top