Prorogata la scadenza per la presentazione delle offerte d’acquisto del porto di Novi Sad

Il Ministero dell’Economia ha prorogato il termine per la presentazione delle offerte per l’acquisizione di una partecipazione del 99,4% del porto di Novi Sad, ad un prezzo iniziale di circa 15,98 milioni di euro.

La nuova scadenza per la presentazione delle offerte è il 6 novembre di quest’anno e l’apertura ufficiale delle offerte dovrebbe avvenire l’8 novembre.

Le società che hanno diritto a presentare le offerte sono quelle che hanno svolto continuamente attività portuali negli ultimi dieci anni e hanno generato un fatturato di almeno 30 milioni di euro nel 2017. Inoltre, avrebbero dovuto rifornire almeno 1,4 milioni di tonnellate in ciuascuno dei ultimi tre anni.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Il porto di Novi Sad è l’unico porto in Serbia in cui lo Stato è il proprietario di maggioranza. Ha un ricarico di circa un milione di tonnellate di merci all’anno e le sue capacità superano i 2,5 milioni di tonnellate. Il porto ha circa 150 dipendenti.

Il governo della Serbia ritiene che alcune delle migliori compagnie portuali del mondo prenderanno parte alle gare d’appalto, come Dubai Port World dagli Emirati Arabi Uniti, la tedesca Renus e l’americana Valona Group.

Dodici aziende e investitori hanno fatto domanda durante il precedente bando per la presentazione di offerte per la privatizzazione del porto di Novi Sad.

https://www.b92.net/biz/vesti/srbija.php?yyyy=2018&mm=10&dd=11&nav_id=1454550

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top