Pronto il primo registro online delle tasse e delle commissioni in Serbia

L’Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale (USAID) e l’agenzia “NALED” presenteranno oggi una versione demo del primo registro online delle tasse e delle commissioni in Serbia.

L’introduzione del registro dovrebbe risolvere il problema dell’imprevedibilità della riscossione di un gran numero di prelievi e impedirebbe l’introduzione non trasparente di nuovi dazi, che gravano sui cittadini e sull’economia a livello nazionale, locale e provinciale, afferma la nota.

La “USAID” organizzerà quindi, in collaborazione con “NALED”, anche una tavola rotonda “Uscite dalla zona parafiscale” del progetto USAID per la riforma delle tasse non fiscali presso l’Hyatt Hotel, in cui verranno presentate delle soluzioni online, dove i rappresentanti dello Stato, delle autonomie locali e dell’economia si scambieranno opinioni sul futuro della riforma parafiscale, che, come affermato, USAID, NALED e KPMG sostengono da 10 anni.

La conferenza segna la fine del progetto di riforma delle entrate non fiscali finanziato da USAID, implementato da Partner Solutions, KPMG, NALED e dall’Istituto Mihajlo Pupin.

https://www.dnevnik.rs/ekonomija/naslovi/napravlen-prvi-onlajn-registar-taksa-i-naknada-u-srbiji-13-12-2021

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top