Promozione dell’opuscolo “Il tesoro dei gusti della Vojvodina” il 16 ottobre a Belgrado

Mercoledì 16 ottobre, presso il Metropol Palace Hotel a Belgrado (Bulevar Kralja Aleksandra, 69), nella sala Ivo Andrić A, si svolgerà una tavola rotonda per la promozione de “Il Tesoro dei gusti della Vojvodina” (Riznica Ukusa Vojvodine), evento organizzato da “DDOR Osiguranje” e dall’Ente per il turismo della Vojvodina.

“DDOR Osiguranje”, l’associazione convivium Slow Food in Serbia sono gli editori di questo opuscolo e gli iniziatori di questo nuovo progetto, che ha lo scopo di rappresentare in modo unico sapori, tradizioni, passione e conoscenza pensati e tramandati dai produttori di cibo tipico della Vojvodina.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Oggi l’associazione Slow Food è presente in oltre cento Paesi nel mondo. L’organizzazione è stata fondata nel 1989 in Italia da una semplice idea: il cibo non è un consumo come tutti gli altri, un’industria senz’anima, un prodotto da usare e buttare via. Al contrario, produrre e consumare cibo tipico e di qualità è un atto di consapevolezza e cultura che mette in campo la storia e i saperi di famiglie, di città o di intere province.

L’entrata è gratuita.

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in cibo, DDOR, Riznica Ukusa Vojvodine, Slow Food
salario minimo
Le persone in Serbia spendono la maggior parte dei loro soldi in cibo, bevande e bollette

In Serbia ogni anno vengono gettate via 247.000 tonnellate di cibo

Close