Promozione di cultura e scienza in onore di Nikola Tesla

Tesla Global Forum, la manifestazione tradizionale dedicata alla promozione della scienza, cultura e educazione che viene organizzata nell’onore di Nikola Tesla, quest’anno si terrà dal 7 al 10 luglio in Fruska Gora, Matica Srpska a Novi Sad e nel monastero Sisatovac.

Il 7 luglio alle ore 14 si apre la manifestazione nel centro congresso di Fruska Gora. A questo forum parteciperanno circa 150 studenti più bravi dalla Serbia e dall’estero. Oltre agli studenti, ci saranno presenti anche molti professori, scienzati, artisti ed esperti del patrimonio di Nikola Tesla che all’interno delle loro presentazioni, tavole rottonde e workshop scambieranno le loro competenze e esperienze.

Il 9 luglio a monastero Sisatovac sarà organizzata una cena e liturgia nell’onore di Nikola Tesla che durante la sua vita era particolarmente legato a questo monastero.

Nell’ultimo giorno di questo festival, a Novi Sad in Matica Srpska sarà organizzata una ceremonia di premiazione del Tesla Global Forum.

Quest’anno i candidati per la premiazione saranno Divna Ljubojevic, la cantante serba della musica spirituale Mano Divina, il musicista e compositore dagli Stati Uniti, Michael Djordjevic, il leader della diaspora serba negli Stati Uniti, Mladen Cicovic, il direttore della Presidenza della Repubblica Srpska a Belgrado, nonchè l’attore Nikola Rakocevic che ha interprettato maestralmente il ruolo di Nikola Tesla nello spettacolo di teatro “FBI- Dossier Tesla”.

(Novosti, 06.07.2017.)

http://www.novosti.rs/vesti/kultura.71.html:674430-Promocija-kulture-i-nauke-u-cast-Nikole-Tesle

 

 

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Cultura, Nikola Tesla
Cirillico: nuove misure a salvaguardia dell’alfabeto nazionale

Nikola Tesla: attivisti contro il trasferimento dell’urna

Close