L’italiana Promek espande la produzione a Velika Plana

La Promek a Velika Plana impiegherà altri dieci lavoratori nel prossimo periodo e intende espandere le strutture produttive: lo ha dichiarato Luca Nanetti, direttore di Promek, a eKapija il 5 ottobre. La società italiana, che si occupa della lavorazione di precisione di metallo e lamiera, ha celebrato ieri i dieci anni di attività a Velika Plana.

“Da qui in poi 70 persone lavoreranno in un solo turno presso i nostri due impianti e nel prossimo periodo inizieremo a introdurre il secondo turno e poi il terzo”, ha spiegato Nanetti.

Il direttore di Promek ha aggiunto che l’espansione della produzione ha comportato anche l’espansione dell’impianto nel prossimo periodo, ma non ha specificato le capacità esatte.

I componenti prodotti in Velika Plana vengono esportati da Promek alla sua società madre SIPLA, attiva da oltre 40 anni a Bologna. Le parti vengono poi assemblate in macchine utilizzate nell’industria dell’imballaggio.

La società italiana è attiva a Velika Plana dal 2007, quando ha aperto la prima struttura, mentre la seconda ha iniziato a operare due anni fa. Le materie prime vengono importate dall’Italia, ha spiegato Nanetti.

In occasione dell’anniversario, la società ha aperto PromekLAB, laboratorio tecnico presso la Scuola Tecnica Nikola Tesla di Velika Plana. Inoltre è stato firmato un accordo con la scuola per un programma di pratica retribuita per un periodo di 40 giorni per i migliori studenti di classe superiore. La scorsa estate le strutture produttive di Promek sono state adibite ad aule pratiche per il primo gruppo di studenti.

(eKapija, 06.10.2017)

http://www.ekapija.com/en/news/1899974/italian-metal-processing-company-promek-to-expand-business-and-increase-number-of

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top