La produzione della Fiat “500L” per quest’anno è stata completata presso la “Fiat Chrysler Automobile” in Serbia e riprenderà il 15 gennaio 2020, quando i lavoratori torneranno al loro posto di lavoro.
Il presidente del sindacato indipendente Zoran Markovic ha dichiarato all’agenzia di stampa “Beta” che la produzione del 2019 è stata completata lunedì alle 18:00. I lavoratori hanno avuto più di 130 giorni di ferie pagate, senza contare le festività e le ferie.
Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!
Markovic ha affermato che ci sono discussioni con la direzione dell’impianto riguardo al pagamento del “bonus di Capodanno”, che dal 2010 è stato pagato ai lavoratori alla fine dell’anno solare.
“Il bonus è un premio per le prestazioni e crediamo di meritarlo nel 2019 perché abbiamo adempiuto a tutti gli obblighi del datore di lavoro. Non è colpa nostra se quest’anno abbiamo visto un calo della produzione e più di 130 giorni di ferie pagate”, ha detto Markovic.
Il sindacato afferma che la società non ha rilasciato dati sul numero di veicoli prodotti nell’anno solare. Come alcuni media hanno precedentemente riferito, ufficiosamente circa 40.000 auto “500L” sono state prodotte nel 2019, in pratica un quarto della capacità totale della fabbrica.
http://rs.seebiz.eu/zavrsena-proizvodnja-fiata-500l-za-ovu-godinu/ar-201736/
This post is also available in: English