Privatizzazioni, Bancarotta e pianificazione urbanistica: tre nuove leggi in arrivo

“Tre nuove leggi, sulle privatizzazioni, sulla pianificazione urbanistica e sul diritto fallimentare, saranno adottate entro la fine di quest’anno. Entro la fine dell’anno dovrebbe invece essere avviata la procedura parlamentare riguardo la nuova legge sul lavoro, che potrebbe essere adottata già a gennaio del 2014”, ha dichiarato il ministro dell’economia Sasa Radulovic durante la conferenza “Nuova economia – Visione 2014”. 

La mancanza di una legge sulla pianificazione urbanistica e di quella sul lavoro sono le ragioni fondamentali che ci hanno penalizzato agli occhi degli osservatori internazionali, mentre la legge sulle privatizzazioni e la legge fallimentare saranno fondamentali per risolvere il problema delle società in ristrutturazione”, ha continuato Radulovic.

Il ministro si è inoltre soffermato sul problema delle società che, pur percependo dallo Stato importanti sovvenzioni, non pagano gli stipendi ai lavoratori, né operano seguendo le normali regole di concorrenza di mercato. L’obiettivo dichiarato dal ministro è quello di risolvere questi problemi entro la prima metà del 2014.

La possibilità che, a causa delle ristrutturazioni di molte aziende, molte persone potrebbero rimanere senza lavoro, ha spinto Radulovic a sottolineare come questo nuovo pacchetto di leggi condurrà ad un processo di privatizzazione, con i relativi investimenti, più rapido. Il ministro ha infine sottolineato che l’obiettivo della nuova legge sul lavoro sarà quello di ottenere maggiore flessibilità e minori spese per assumere i lavoratori.

Blic (04/12/2013)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top