Primo Festival dell’Orchestra Filarmonica di Belgrado dal 2-13 febbraio

La Filarmonia di Belgrado ha annunciato oggi il suo primo festival dal 2 al 13 febbraio, quando nella Sala della Filarmonica saranno previste fino a dieci esibizioni. Il direttore principale Gabriel Feltz e la Filarmonia saranno di nuovo insieme e, oltre all’orchestra, il pubblico potrà ascoltare interessanti ensemble da camera.

“Abbiamo accumulato un programma precedente che attende di essere eseguito; annunciamo così il primo, e si spera l’ultimo, Festival della Filarmonia di Belgrado, presentato in queste circostanze particolari”, ha detto il direttore della Filarmonia, Ivan Tasovac.

Dal 4 al 6 febbraio, il pubblico potrà seguire le serate di Mendelssohn, mentre le opere di Stravinskji, Mahler e Schubert chiuderanno il festival dall’11 al 13 febbraio.

Dal 2 febbraio il pubblico potrà ascoltare il duetto di arpa e oboe nelle opere degli impressionisti francesi, il 3 febbraio l’accostamento di fiati e archi nelle composizioni di Beethoven e Sostakovic, il 9 febbraio un trio per pianoforte violino e violoncello eseguirà Brahms e Mendelssohn, mentre il 10 si assisterà al repertorio di un quartetto d’archi con musiche di Beethoven e Mozart.

https://www.danas.rs/kultura/prvi-festival-beogradske-filharmonije-od-2-do-13-februara/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top