Primo concerto della pianista Lola Astanova al “Sava Centar” il 7 novembre

La pianista Lola Astanova si esibirà, durante il suo tour nei Balcani, per la prima volta a Belgrado il 7 novembre nella sala grande del “Sava Centar”.

Nata nell’ex Unione Sovietica ha ricevuto le sue prime lezioni di musica da sua madre, un’insegnante di musica, quando aveva 6 anni. Negli anni seguenti ha sviluppato una eccezionale tecnica pianistica sotto la guida del professor Popovic, ha studiato armonia e contrappunto con il professor Mark Rusak ed esecuzione pianistica con Lev Naumovski del Conservatorio di Mosca.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Come pianista ha iniziato a esibirsi in tournée già all’età di 8 anni e si è esibita in Germania, Francia, Austria, Russia, Italia. Ha vinto il premio “Chopin” per giovani pianisti nel 1996 a Mosca e nel 1998 ha partecipato al programma documentario dell’UNESCO.

Dopo essere emigrata negli Stati Uniti ha tenuto un concerto trionfale in una “Carnegie hall” esaurita. Si è esibita anche al ballo di New York in onore del caporedattore di Vogue, alla presenza di Donald Tramp, Valentino Garavani e altri.

http://www.tob.rs/desavanja-u-beogradu/koncerti/lola-astanova

Photo credits: “Tob”

 

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in concerto, Lola Astanova, Pianista
La band norvegese Wardruna per la prima volta in Serbia

Nikola Pejakovic Kolja ospite speciale al concerto dei Whitesnake

Close