La pianista Lola Astanova si esibirà, durante il suo tour nei Balcani, per la prima volta a Belgrado il 7 novembre nella sala grande del “Sava Centar”.
Nata nell’ex Unione Sovietica ha ricevuto le sue prime lezioni di musica da sua madre, un’insegnante di musica, quando aveva 6 anni. Negli anni seguenti ha sviluppato una eccezionale tecnica pianistica sotto la guida del professor Popovic, ha studiato armonia e contrappunto con il professor Mark Rusak ed esecuzione pianistica con Lev Naumovski del Conservatorio di Mosca.
Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!
Come pianista ha iniziato a esibirsi in tournée già all’età di 8 anni e si è esibita in Germania, Francia, Austria, Russia, Italia. Ha vinto il premio “Chopin” per giovani pianisti nel 1996 a Mosca e nel 1998 ha partecipato al programma documentario dell’UNESCO.
Dopo essere emigrata negli Stati Uniti ha tenuto un concerto trionfale in una “Carnegie hall” esaurita. Si è esibita anche al ballo di New York in onore del caporedattore di Vogue, alla presenza di Donald Tramp, Valentino Garavani e altri.
http://www.tob.rs/desavanja-u-beogradu/koncerti/lola-astanova
Photo credits: “Tob”
This post is also available in: English