Prezzi alle stelle se volete andare in montagna in Serbia

C’è stato un aumento significativo del prezzo degli alloggi nelle zone di montagna della Serbia ma, nonostante tutto, le capacità ricettive sono quasi al completo. Alcune pubblicità rivelano che gli appartamenti che sono stati affittati a novembre per 25 euro a notte, sono diventati più costosi durante il capodanno e ora costano 120 euro.

E non è tutto. C’è anche un messaggio che se vuoi avere lenzuola e asciugamani devi pagare un extra. E, naturalmente, non puoi prenotare meno di quattro notti. Scioccante è per esempio che un appartamento a Zlatibor offra alloggio per due persone, il 31 dicembre e il 1° gennaio per l’incredibile cifra di 1.330 euro. Solo pernottamento, senza pasti.

Come indicato nella descrizione dell’annuncio, si ottiene “l’intero appartamento, con internet wi-fi gratuito e vista sulle montagne. L’appartamento ha una camera da letto e un bagno. Dispone di una sala da pranzo, una cucina attrezzata e un cortile con vista sulla città. A disposizione degli ospiti vengono forniti asciugamani e lenzuola, ed è disponibile una TV a schermo piatto con canali via cavo” recita la descrizione.

Oltre al prezzo di 152.862 dinari, è necessario pagare una tassa per un importo di 470 dinari, ma è per questo che si dice che gli ospiti potranno ottenere la carta igienica gratuita. Questo prezzo ha scioccato molti, dal momento che l’appartamento non rientra assolutamente nella categoria lusso. Non c’è una sauna, jacuzzi, piscina…o dei pasti forniti. Soprattutto considerando il fatto che per fare le vacanze alle Maldive o a Zanzibar o per andare a sciare in famose città europee si pagherebbe di meno.

https://www.srbijadanas.com/biz/vesti/cene-na-zlatiboru-izuvaju-iz-cipela-zimovanje-skuplje-od-maldiva-posebno-naplacuju-posteljinu-i-2021-12-22

Photo credits: “Profimedia/ilustracija”

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top