Una delle più grandi multinazionali del Bangladesh, Pretty Group, che impiega oltre 17.000 addetti, potrebbe avviare la produzione nei suoi stabilimenti a Sombor nel mese di giugno.
Pretty Group assumerà 500 impiegati, e i candidati interessati avranno la possibilità di fare domanda per uno dei primi 300 posti di lavoro venerdì 7 aprile in occasione della tradizionale Fiera del lavoro.
Secondo Davor Brecic, rappresentante serbo della società con sede a Dacca, alcuni giorni fa Pretty Group ha firmato un accordo per l’affitto di due capannoni appartenenti all’ex società Zastava Special Cars: i lavori di adattamento dei locali, finalizzati a renderli adeguati ad ospitare moderni macchinari per la produzione di tessuti tessili, dovrebbero prendere avvio questa settimana.
Se l’adattamento dei locali in affitto, l’installazione delle apparecchiature e la formazione dei lavoratori dovesse procedere secondo i piani, prevediamo di avviare la produzione a giugno”, ha annunciato Brecic, aggiungendo che 300 persone saranno impiegate nella prima fase, con l’aggiunta di 200 subito dopo.
Dopo aver conseguito i primi risultati, i proprietari decideranno se avviare il progetto previsto della costruzione di nuovi padiglioni nella zona industriale di Sombor o proporre l’acquisizione non solo degli impianti di produzione, ma dell’intero complesso, agli attuali proprietari dei locali affittati.
(eKapija, 05.04.2017)
This post is also available in: English