Pretty Group avvierà presto la produzione tessile a Sombor

Una delle più grandi multinazionali del Bangladesh, Pretty Group, che impiega oltre 17.000 addetti, potrebbe avviare la produzione nei suoi stabilimenti a Sombor nel mese di giugno.

Pretty Group assumerà 500 impiegati, e i candidati interessati avranno la possibilità di fare domanda per uno dei primi 300 posti di lavoro venerdì 7 aprile in occasione della tradizionale Fiera del lavoro.

Secondo Davor Brecic, rappresentante serbo della società con sede a Dacca, alcuni giorni fa Pretty Group ha firmato un accordo per l’affitto di due capannoni appartenenti all’ex società Zastava Special Cars: i lavori di adattamento dei locali, finalizzati a renderli adeguati ad ospitare moderni macchinari per la produzione di tessuti tessili, dovrebbero prendere avvio questa settimana.

Se l’adattamento dei locali in affitto, l’installazione delle apparecchiature e la formazione dei lavoratori dovesse procedere secondo i piani, prevediamo di avviare la produzione a giugno”, ha annunciato Brecic, aggiungendo che 300 persone saranno impiegate nella prima fase, con l’aggiunta di 200 subito dopo.

Dopo aver conseguito i primi risultati, i proprietari decideranno se avviare il progetto previsto della costruzione di nuovi padiglioni nella zona industriale di Sombor o proporre l’acquisizione non solo degli impianti di produzione, ma dell’intero complesso, agli attuali proprietari dei locali affittati.

(eKapija, 05.04.2017)

http://www.ekapija.com/website/en/page/1721262/Pretty-Group-to-start-producing-textile-in-Sombor-in-June-Investors-from-Bangladesh-rent-Zastava-s-facilities

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top