Presto attivo il fondo per la cura all’estero dei bimbi gravemente malati

Il Ministro della Salute Zlatibor Loncar ha annunciato che il fondo pubblico-privato per la cura all`estero dei bambini gravemente malati sarà creato entro il prossimo mese.

„Sono rimasti da definire solo alcuni dettagli. Adesso entriamo nel vivo della procedura legale per la creazione del fondo, tutte le procedure legali devono essere rispettate in modo che sia tutto in regola e trasparente“ ha evidenziato Loncar per RTS e ha aggiunto che il fondo funzionerà secondo lo stesso principio e le medesime procedure per ciascun bambino malato, il che vuol dire che il bimbo verrà mandato all’estero per essere curato solo dopo aver esaurito tutte le possibilità di cura in Serbia e i tentativi di chiamare nel paese medici stranieri.

Il Ministro ha aggiunto che non ritiene che il denaro per il fondo sia un problema, è necessario il capitale iniziale dato dal Governo, e successivamente si aggiungeranno le donazioni private. Secondo le parole di Loncar nel fondo giungerà il denaro che era stato destinato al finanziamento ai club sportivi, come aveva già detto Vucic. Alcuni degli interessati a fare donazioni, come Emir Kusturica, non devono nemmeno dare denaro, è sufficiente che lancino un appello alla popolazione, ha concluso Loncar.

(Kurir, 02.09.2014)

bimbi malati1

 

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Leggi articolo precedente:
Il prestito dagli Emirati ravviva l’agricoltura serba

Incontro Serbia-Canada: maggiore cooperazione in campo energetico

Chiudi