Prestito di 50.000 euro alle aziende che contribuiscono a cambiamenti positivi e sostenibili per la comunità

Per le aziende serbe che contribuiscono a cambiamenti sociali sostenibili ed ecologici positivi esiste la possibilità di partecipare, entro il 17 aprile, a un programma dedicato al business sostenibile della durata di 5 mesi, e ricevere un supporto professionale oltre a investimenti fino a 50.000 euro.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web dell’organizzazione “Smart Kolektiv”; il programma è destinato a micro e piccole imprese, cooperative e organizzazioni serbe che operano da almeno due anni, generano già entrate e desiderano sviluppare strategie per un’ulteriore crescita e finanziare le loro attività.

Tale programma fa parte dello “Smart Impakt Fond – Fond za razvoj održive ekonomije” ed è destinato allo sviluppo di aziende con un forte impatto sociale e ambientale in Serbia e intende prepararle all’impatto degli investimenti. Durante i cinque mesi del programma, i partecipanti lavoreranno insieme a un team di mentori aziendali esperti, imprenditori e investitori su una strategia di sviluppo del business e sulla preparazione all’impatto degli investimenti nel Paese e all’estero.

Le aziende con il maggior potenziale di ulteriore sviluppo del business e con un impatto positivo sulle comunità avranno l’opportunità di richiedere uno strumento finanziario innovativo: un prestito senza interessi fino a 50.000 euro. Questo Fondo è stato avviato e implementato da “Smart Kolektiv”, un’organizzazione pioniera nel campo dell’imprenditoria sociale e delle imprese socialmente responsabili, con oltre 15 anni di esperienza nel sostegno a individui, organizzazioni e aziende che contribuiscono allo sviluppo sostenibile.

Il programma dedicato al business sostenibile fa parte della strategia quinquennale dello “Smart Impakt Fond – Fond za razvoj održive ekonomije”. È stato annunciato che attraverso questo programma, entro il 2024, il Fondo investirà circa mezzo milione di euro in iniziative e per aziende che contribuiscono a cambiamenti sostenibili e positivi nelle loro comunità.

https://www.kamatica.com/vest/firme-koje-se-bave-odrzivim-biznisom-sada-mogu-da-konkurisu-za-investiciju-od-50-hiljada-evra/66160

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top