Belgrado: proseguono i preparativi per la cabinovia Usce-Kalemegdan

Ski Resorts of Serbia ha aperto un bando di gara per la preparazione della documentazione tecnica per la costruzione della cabinovia Usce-Kalemegdan.

La realizzazione del progetto, come annunciato, migliorerà direttamente la connettività dei punti più importanti della zona della città, attraverso la Sava, principalmente tra Nuova Belgrado e la parte vecchia della città. Inoltre, la costruzione della cabinovia fornirà una nuova modalità di trasporto passeggeri in città, una sorta di sotto-sistema del trasporto pubblico di Belgrado. Il piano prevede un dislivello di altezza di circa 30-40 metri, mentre la lunghezza orizzontale del percorso sarà di circa 1.000 m. La cabinovia avrà la capacità di 3.000 persone all’ora, e dovrebbe essere in grado di trasportare 10-15 persone alla volta, comprese biciclette e carrozzine. Tuttavia, il numero di cabine, la velocità e la capacità saranno definite con precisione nella documentazione tecnica.

La documentazione deve essere preparata in quattro fasi: la prima prevede i lavori preparatori e la preparazione dei disegni concettuali con opzioni alternative (così come la preparazione del modello 3D della progettazione concettuale), la seconda fase si riferisce alla preparazione del progetto preliminare insieme allo studio di fattibilità in linea con i requisiti di posizione, la terza riguarda la preparazione del progetto per l’ottenimento della licenza edilizia, e quella finale comprende la preparazione del disegno principale.

Come annunciato recentemente dal sindaco Sinisa Mali, la costruzione della cabinovia dovrebbe iniziare entro la fine del 2017.

Il termine ultimo di presentazione per il bando di gara è fissato al 26 Gennaio 2017. 

(eKapija, 27.12.2016)

http://www.ekapija.com/website/en/page/1632049/Designers-for-Usce-Kalemegdan-gondola-required-Tender-open-till-January-26-2017
[widget id=”text-22″]

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top