In occasione del suo 20° anniversario, il Madlenianum Opera e Teatro a Zemun metterà in scena l’opera di Mozart “Don Giovanni”, il 28 novembre alle 7:30 pm.
Solo per questa notte, il Madlenianum ospiterà i solisti, coro e orchestra del Teatro Nazionale di Belgrado, condotto dall’italiano Marco Boemi, per la regia di Alberto Triola. Il monumentale set di Don Giovanni è anche disegnato da un italiano, Tiziano Santi.
L’opera Don Giovanni viene annoverata tra i capolavori di Mozart, come Le nozze di Figaro, Il Flauto Magico e Cosi Fan Tutte, e viene generalmente considerata una questione di prestigio per qualsiasi teatro mettere in scena almeno un capolavoro del bambino prodigio da Salisburgo. “Don Giovanni” è la terza opera di Mozart in scena al Teatro dell’Opera di Madlenianum (preceduta da Cosi Fan Tutte, nel 2002, e da Il flauto magico nel 2013).
“Celebrando il nostro 20° anniversario, sono felice di ospitare questa eccezionale collaborazione con il nostro più importante teatro nazionale, e credo che questa collaborazione si estenderà nel futuro”, ha dichiarato Andrej Rackov, direttore del Madlenianum.
(Press online, 27.11.2017)
This post is also available in: English