Prelibatezze di pesce, Twist e musicisti di strada a Belgrado e Novi Sad

È giovedì, ed è tempo per la nostra relazione sugli eventi culturali e d’intrattenimento in arrivo nei prossimi giorni.

BELGRADO

Evento: Fish Fest

Luogo: Plateau di fronte alla torre Nebojsa

Data: dal 30 agosto al 2 settembre

Il Fish Fest è il più grande evento gastronomico orgnizzato sul fiume a Belgrado. Quest’anno il Fish Fest si terrà per il 12° anno consecutivo, sul plateau di fronte alla torre Nebojsa, sulla fortezza Kalemegdan da giovedì 30 agosto fino a domenica 2 settembre. I visitatori del festival potranno gustare le specialità di pesce aromatico, soprattutto nella zuppa di pesce, conosciuta come una prelibatezza in questa parte del mondo. Il festival sarà accompagnato da un programma musicale.Giovedì 30 agosto, sarà dedicato alla cucina tipica di Sarajevo, il giorno successivo, il 31 agosto, i visitatori potranno gustare i gustosi piatti di pesce del Mediterraneo, il 1° settembre invece ci sarà un concorso di giovani cuochi, e infine il 2 settembre si sfideranno a fare la migliore zuppa di pesce gli chef esperti. L’ingresso al Fish Fest è gratuito.

Evento: “Let’s Twist”, evento di danza in stile anni ’60

Luogo: Cvetni Trg

Data: venerdì 31 agosto alle 19:30L’Ente per il turismo di Belgrado e il Centro per l’educazione e la cultura di Bozidarac vi invitano a venire a Let’s Twist e ad apprezzare le melodie degli anni ’60 eseguite dall’Orchestra per il miglioramento dell’Umore di emergenza questo venerdì. Questo evento di danza, in cui tutti sono liberi di unirsi a loro, sarà guidato dai professionisti della danza di Vracar Dance Club. Oltre all’Orchestra per il miglioramento dell’Umore di emergenza, un famoso imitatore di Elvis Presley di Belgrado, Nesha Elvis eseguirà anche i più grandi successi di questo leggendario cantante. Il repertorio di giovedì 30 agosto mostrerà anche la musica degli artisti acustici e dei gruppi rock della Serbia.

NOVI SAD

Evento: The Street Musicians Festival

Luogo: Fortezza di Petrovaradin

Data: dal 30 agosto al 1 settembre

Il 18° Street Musicians Festival – Gradic Fest – si svolgerà dal 30 agosto al 1° settembre, nella Città Bassa della Fortezza di Petrovaradin. Durante i tre giorni del festival, Gradic tornerà ad essere un centro artistico le cui strade saranno ricche di eventi musicali, spettacoli teatrali e artistici, proiezioni di film e mostre. Quest’anno, il Festival ospiterà artisti come David Moreno, Bandacadabra, Mark di Giuseppe, Sol Cinema e altri. Per maggiori informazioni sugli orari dell’evento, clicca qui.

Photo credits: Dan u Beogradu (Let’s Twist), Beogradske vesti (Fish Fest)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top