Predrag Kon: “Nuove misure restrittive in arrivo per il weekend”

L’epidemiologo Predrag Kon ha dichiarato che verranno adottate nuove misure restrittive, e che venerdì si saprà tutto più precisamente: “La parte medica dell’Unità di crisi è d’accordo sulla necessità di ridurre l’orario di lavoro”, ha detto Kon.

Lo stesso ha sottolineato che ci sono ancora ostacoli legali quando si tratta di chiudere, ma che all’interno della riduzione dell’orario di lavoro c’è la possibilità che “se dici a qualcuno che non può lavorare durante il fine settimana, la cosa si guardi come una riduzione dell’orario di lavoro e non un divieto”.

Alla domanda se questo significhi che qualcuno non lavorerà il fine settimana, ha risposto: “Abbiamo definito i nuovi luoghi del contagio, in primo luogo le montagne e le stazioni sciistiche, ma non dirò esattamente quali”.

Alla domanda se il divieto si applicherà a centri commerciali, ristoranti e caffè e se ci saranno riduzioni del loro orario di lavoro, ha detto:

“Si discuterà di tutto, non c’è dubbio che qualcosa deve essere fatto. Lasciar diffondere una carica virale così improvvisa senza misure restrittive chiare per il fine settimana non è accettabile e realistico”.

“Per essere chiaro da subito, le misure si pensano non solo per il fine settimana ma anche oltre”, ha detto Kon, sottolineando che a quanto pare i controlli intensificati non hanno dato frutti e che l’aumento del numero di nuovi contagiati è una chiara ragione per introdurre misure più rigorose.

https://mondo.rs/Info/Drustvo/a1439927/predrag-kon-koronavirus-krizni-stab-nove-mere.html

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top