Possibile allentamento delle misure epidemiologiche dalla prossima settimana

Lunedì prossimo è prevista una nuova seduta dell’Unità di Crisi, in cui si discuteranno i risultati dei provvedimenti epidemiologici, l’apertura di bar, ristoranti e centri commerciali, e il cambio dell’orario di lavoro attualmente in vigore. La Premier serba, Ana Brnabić, ha annunciato che le attuali misure nella lotta contro il coronavirus potrebbero essere allentate la prossima settimana.

“Spero che la prossima settimana saremo in grado di allentare le misure”, ha detto la Brnabić.

Lunedì, la parte medica chiederà l’estensione delle misure e la chiusura dei bar per almeno altri 7 giorni. La parte economica, invece, richiederà l’apertura dei bar con un orario di lavoro fino alle ore 20:00.

L’immunologo Srdja Jankovic ha affermato che la parte medica dell’organo non vede condizioni per eventuali concessioni in questo momento.

“Potremmo chiedere di inasprire le misure e presentare le ragioni se è necessario. Il punto è che, in questo momento, con queste misure, dobbiamo continuare abbastanza a lungo per vedere dei miglioramenti, per alleggerire il sistema, per ridurre il numero di persone che riempiono gli ospedali. Anche la percentuale di positivi tra quelli testati è un parametro importante, anch’esso molto alto”.

Tuttavia, la parte economica richiederà che i caffè vengano aperti e che i ristoranti lavorino fino alle 20 o alle 22. Alcuni chiederanno di aprire i giardini dei caffè rispettando la distanza di sicurezza, un’opzione completamente realistica. C’è anche la possibilità che l’orario di lavoro del bar sia fino alle 14.

https://noizz.rs/noizz-news/ana-brnabic-najavila-popustanje-mera-od-sledece-nedelje/mj06t0g

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top