Popovic: “All’inizio di ottobre il più grande forum economico serbo-russo a Belgrado”

Il Ministro del governo serbo e presidente del Comitato intergovernativo per la cooperazione tra Serbia e Russia, Nenad Popović, ha annunciato che il 4 e 5 ottobre si terrà a Belgrado il più grande forum economico tra Serbia e Russia, organizzato dal governo, dalla Camera di commercio serba e dal Centro di esportazione russo.

Popovic ha affermato che i partner russi saranno più di 100 aziende. “Queste sono le aziende russe più potenti nel campo delle infrastrutture, dell’energia, del settore agroalimentare, del complesso chimico, del commercio, delle tecnologie dell’informazione e saranno presenti anche le più grandi banche russe”.

Lo stesso ha sottolineato che si prevede la firma di numerosi accordi e contratti di cooperazione tra aziende serbe e russe.

“Questo forum è un’opportunità per le nostre aziende di presentare i loro prodotti e servizi che potrebbero trovare posto nel mercato russo. Allo stesso tempo, è un’opportunità per il nostro Stato e la nostra economia di presentare il loro potenziale di investimento alle più grandi aziende statali e private russe. Vorrei ringraziare la direttrice generale del Centro, Veronika Nikishina, per aver riconosciuto la Serbia come un Paese con delle grandi prospettive per uno sviluppo nella cooperazione economica con la Russia”, ha affermato Popovic.

https://www.rts.rs/page/stories/sr/story/13/ekonomija/4475584/popovic-forum-u-beogradu.html

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top