PKS: “A giugno incontri di Speed networking tra aziende e start up”

Il Consiglio per la cooperazione tra scienza ed economia della Camera di commercio serba (PKS) prevede di organizzare a giugno incontri di Speed networking ​​tra grandi aziende e startup, giovani scienziati e ricercatori. L’obiettivo è che le soluzioni innovative offerte dalla comunità scientifica trovino un’applicazione efficiente nell’economia, ha annunciato la Dott.ssa Mila Milenković, presidente dello stesso Consiglio.

“La creazione di proposte e iniziative di qualità che contribuiscano al trasferimento di conoscenza e tecnologia, un migliore utilizzo dei risultati della ricerca scientifica e la creazione di condizioni per uno sviluppo economico più rapido e una maggiore competitività delle imprese, saranno al centro delle attività del Consiglio nel prossimo periodo”, ha sottolineato la Milenković.

Sono stati concordati gli orientamenti strategici di base delle attività: colloqui e discussioni aperte tra scienza ed economia, collegamento in rete e miglioramento della comunicazione delle organizzazioni di ricerca scientifica con l’economia, scambio di conoscenze ed esperienze.

Uno degli obiettivi principali del Consiglio, i cui membri sono “Telekom Srbija, NIS, ABB, Festo, Carlsberg Serbia, BitGear, Telegroup” e altri, è sostenere lo sviluppo dell’innovazione attraverso il “Klub otvorenih inovacija” della Camera al fine di collegare le grandi aziende con piccole e medie imprese e startup.

“Ciò significa creare un ambiente stimolante per lo sviluppo di innovazioni, promozione di buone pratiche, sostegno finanziario e non finanziario per la realizzazione di idee innovative, collegando tutti i partecipanti chiave dalle attività di ricerca scientifica all’economia e alle aziende”, afferma la Milenković.

Sono previsti anche colloqui tra direttori di grandi aziende e startup. Le aziende presenteranno le loro esigenze tecnologiche e gli scienziati presenteranno i risultati della ricerca. La collaborazione con il “Centar za transfer tehnologije”, ha come fine quello di utilizzare le potenzialità innovative delle università che possano trovare la loro applicazione nell’economia.

https://www.ekapija.com/news/3196598/pks-u-junu-organizuje-speed-networking-susreti-velikih-kompanija-sa-startapima-mladim

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top