PKB: passo avanti nel processo di privatizzazione

La decisione sulla modalità attraverso cui il governo privatizzerà la PKB (Poljoprivredna korporacija Beograd) saranno presto rese note.

Il bando pubblico per la selezione del consulente di privatizzazione, nell’ambito del processo di privatizzazione della PKB, è stato pubblicato ieri e le offerte possono essere consegnate fino al 20 giugno 2017, fino alle 15:30.

Il consulente per la privatizzazione sarà incaricato delle seguenti attività: fase di preparazione – analisi finanziaria e legale dettagliata della PKB Corporation, valutazione dei valori e analisi di mercato dei potenziali investitori strategici e finanziari; fase di attuazione: proposta del modello e metodo di privatizzazione della PKB Corporation, preparazione di documenti di vendita, preparazione dell’organizzazione di “data room” delle riunioni di gestione con gli investitori, elaborazione del contratto di privatizzazione.

L’apertura delle offerte è in programma il 22 giugno 2017. Ulteriori dettagli sulla gara sono disponibili QUI.

Ricordiamo che otto investitori hanno già espresso interesse per la privatizzazione della Poljoprivredna korporacija Beograd. All’inizio del 2017, la società di Matijevic e MK Group dalla Serbia, Al Dahra degli Emirati Arabi, due società dalla Gran Bretagna, una dalla Cina e una da Singapore e un proprietario privato di Kovin hanno già inviato lettere d’intenti.

(eKapija, 13.06.2017)

http://www.ekapija.com/website/en/page/1787818/Government-is-looking-for-advisor-for-PKB-privatization-Deadline-for-bids-June-20

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top