“Pjer Krzanic” a Kosancicev Venac

Le migliori opere del 51° Concorso per la miglior caricatura del giornale “Novosti”, saranno esposte domani alla galleria “Belgrado”.

Le caricature vincitrici saranno esposte alla mostra “Pjer 2018”, che sarà aperta questa sera alle ore 19:00 nella galleria “Belgrado” a Kosancicev Venac. La tradizionale mostra verrà allestita con le caricature del concorso, che il giornale Novosti organizza da ormai mezzo secolo.

Quest’anno alla competizione che porta il nome del leggendario Pjer Krizanic sono arrivate 364 opere di 88 autori e, per la mostra e il catalogo, sono state selezionate 124 caricature.


Alla cerimonia di apertura della mostra verranno anche assegnati i premi ai vincitori di quest’anno, decisi dalla giuria ancora un mese fa.

Il primo posto, ovvero il “Pjer d’Oro” verrà assenato a Zoran Petrovic. Il “Pjer d’Argento” invece andrà nelle mani del fumettista di Novi Pazar, Muhamed Djerlek. E infine il “Pjer di Bronzo” sarà consegnato a Dusan Smiljanic.

Secondo Jugoslav Vlahovic, il concorso organizzato dal giornale Novosti è riuscito nella sua missione più importante, cioè di  preservare lo spirito di Per Krizanic, la satira politica e la riflessione sugli eventi importanti della nostra realtà.
 
 
 
 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top