Più difficile emigrare in Germania dal 1° marzo 2020: test di lingua e nuovi limiti di età

Il test di conoscenza della lingua tedesca e l’introduzione di un limite di età per i residenti dei Balcani occidentali sono le novità della legge tedesca sull’emigrazione che inizierà ad applicarsi dal 1° marzo 2020, secondo la Camera di commercio serbo-tedesca.

In una conferenza stampa, il direttore della Camera di commercio Martin Knapp, ha affermato che sarà molto più difficile per i residenti dei Balcani occidentali recarsi in Germania, poiché non godranno più di privilegi rispetto a residenti di altre parti del mondo. In futuro la conoscenza della lingua tedesca dovrà essere di alto livello e verrà introdotto un limite d’età che prima non c’era.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Knapp, tuttavia, non ha specificato l’età massima consentita verso il sogno tedesco, ma ha annunciato che le nuove disposizioni alla legge tedesca sull’emigrazione saranno discusse venerdì 22 novembre nella conferenza “Balcani occidentali ed economia tedesca: Investimenti – Iniziative di approvvigionamento – Mobilità”, organizzata in collaborazione con il Ministero dell’economia tedesco.

“Alla conferenza di venerdì vogliamo chiarire tutte le questioni relative alla nuova legge. È importante che l’opinione pubblica riceva le giuste informazioni su ciò che cambierà”, ha detto Knapp, aggiungendo che nell’incontro si discuterà delle procedure future.

Oltre all’emigrazione in Germania, Knapp afferma che la conferenza analizzerà lo stato dei progetti comuni, discuterà degli investimenti tedeschi in Serbia e presenterà un’iniziativa tedesca per trovare nuovi fornitori nei Balcani occidentali. Lo stesso ha affermato infatti che l’iniziativa ha avuto successo negli ultimi anni perché molte aziende della regione sono diventate fornitrici di aziende tedesche.

Nell’incontro si discuterà anche di demografia e di economia, e di come l’emigrazione influenzerà la popolazione dei Paesi dei Balcani occidentali.

Knapp ha anche annunciato il multicongresso “Serbian Visions” che si terrà per la quinta volta a Belgrado venerdì e sabato prossimi, in collaborazione con la Camera di commercio serba.

https://www.kurir.rs/vesti/drustvo/3361343/za-iseljenje-u-nemacku-od-1-marta-vaze-nova-pravila-prvo-se-polaze-jezik-a-uvodi-se-i-starosna-granica-bice-tesko

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in emigrazione, Germania, Knap, lingua tedesca
Inaugurata la fabbrica della società tedesca “B+B Thermo-Technik GmbH” a Subotica

Germania e Francia discutono di nuove regole: partenariato con la Serbia anziché adesione all’UE?

Close