Philip Morris investirà 100 milioni di dollari e creerà 200 nuovi posti di lavoro a Niš

In occasione dei 20 anni dalla privatizzazione di Duvanska Industrija Nis, Philip Morris International (PMI) ha annunciato un nuovo investimento del valore di 100 milioni di dollari, che rappresenta un notevole passo avanti verso la realizzazione della principale visione dell’azienda: “offrire un futuro senza fumo”.

Con questo investimento, nello stabilimento dell’azienda a Niš, che finora ha prodotto solo sigarette tradizionali, la PMI lancerà anche la produzione di una nuova linea di prodotti del tabacco senza fumo, che saranno principalmente esportati. Grazie al nuovo investimento, saranno creati circa 200 nuovi posti di lavoro.

Con questo investimento, il totale degli investimenti di Philip Morris nelle attività dell’azienda in Serbia supererà il miliardo di dollari, si legge nel comunicato stampa.

Per l’occasione, Philip Morris Operations a.d. Niš (PMOP) e il governo serbo hanno firmato un memorandum d’intesa.

A nome di Philip Morris, l’investimento è stato annunciato dall’amministratore delegato della PMI Jacek Olczak: “Oggi stiamo facendo un grande passo avanti verso la realizzazione della nostra visione di un futuro in cui le sigarette saranno sostituite da alternative migliori. Lo stabilimento PMOP di Niš è un eccellente esempio di sviluppo e modernizzazione che porta a risultati commerciali di alto livello grazie all’implementazione di soluzioni tecnologiche e innovazioni moderne. Come chi governa questo Paese, anche noi crediamo che, nel mondo di oggi, il progresso si possa ottenere solo investendo costantemente nelle innovazioni e nell’applicazione delle nuove tecnologie. Siamo grati al governo serbo per aver creato un buon ambiente commerciale che ci ha permesso di operare con successo qui da 20 anni, ma anche di continuare a investire”, ha dichiarato Jacek Olczak.

(eKapija, 06.09.2023)

https://www.ekapija.com/news/4364424/20-godina-od-privatizacije-fabrike-duvana-u-nisu-najavljena-investicija-od-100

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top