Pernottare a Kopaonik equivale a trascorrere quattro giorni a Tara

Manca meno di un mese a Capodanno e, considerando che il 31 dicembre è un giorno di fine settimana, molti approfittano dell’occasione per recarsi nei luoghi turistici più popolari della Serbia.

Tra le destinazioni più popolari ci sono le montagne di Kopaonik, Zlatibor e Tara, oltre alla località di Vrnjačka Banja. Tra queste, le montagne serbe sono le più costose. Ad esempio, un pernottamento sul monte Kopaonik costa quanto quattro pernottamenti sul monte Tara.

Kopaonik

L’offerta turistica di Kopaonik è piuttosto varia: nei primi 10 hotel selezionati dal sito booking.com, il prezzo del pernottamento varia da 4.800 a 27.713 dinari.

Se siete pronti a spendere quasi lo stipendio medio in Serbia per i festeggiamenti di Capodanno, uno degli hotel 5* di Kopaonik offre un pernottamento con mezza pensione che va dai 300 ai 500 euro, a seconda del tipo di camera prenotata.

Zlatibor

L’offerta di hotel/appartamenti sul monte Zlatibor è simile a quella di Kopaonik.

La camera più economica costa 6.000 dinari a notte. Tuttavia, l’offerta di alloggio qui comprende soprattutto appartamenti condivisi da più persone, e il prezzo per un soggiorno di due giorni e una notte (dal 31 dicembre al 1° gennaio) in tali appartamenti si aggira in media tra i 20.000 e i 30.000 dinari.

Tara

Un weekend prolungato sul Monte Tara vi costerà 19.000 dinari (per un soggiorno di quattro giorni).

Un pernottamento dal 31 dicembre al 1° gennaio in un monolocale (dotato anche di soggiorno e bagno) costa in media tra i 3.500 e i 5.500 dinari a persona, ma a seconda della posizione e delle dimensioni dell’appartamento può arrivare a 20.000 dinari a notte.

D’altra parte, affittare una capanna di legno per un giorno costa in media tra i 75 e i 100 euro per la notte di Capodanno.

Vrnjacka Banja

A Vrnjačka Banja, durante la notte di Capodanno e nei dintorni, è possibile trovare un’ampia scelta di alloggi, dagli appartamenti alle ville e agli hotel di lusso.

Il pernottamento in un appartamento parte da 5.000 dinari e i prezzi sono spesso negoziabili, mentre gli alloggi nella periferia di Vrnjačka Banja costano tra i 2.500 e i 3.000 dinari a notte.

(Nova, 05.12.2022)

https://nova.rs/vesti/biznis/krece-novogodisnja-histerija-samo-jedna-noc-na-kopaoniku-kosta-kao-cetiri-dana-na-tari/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top