Permessi edili: Sabac, Valjevo, Nis e Pancevo le più efficienti

Le città di Sabac, Valjevo, Nis e Pancevo risultano essere le più efficienti in relazione alla velocità con cui vengono rilasciati i permessi elettronici d’uso, secondo quanto comunicato dal Ministero delle Costruzioni, Trasporti e Infrastrutture.

Il risultato comunicato si basa sull’elaborazione dei dati raccolti durante la prima analisi condotta dall’inizio dell’applicazione del nuovo e-system. L’analisi copre il periodo dal 1° gennaio al 1° Novembre 2016. I permessi di utilizzo vengono ora emessi esattamente al termine della costruzione, e, secondo quanto asserisce il Ministero, le municipalità di cui sopra sono in grado di espletare la pratica in un periodo di tempo che oscilla tra i due e i dodici giorni.

Sabac risulta essere di gran lunga l’amministrazione più rapida in quanto ci vogliono solo due giorni per ottenere un permesso. Nel suddetto periodo, le autorità locali di Sabac hanno emesso un totale di 125 permessi. Valjevo si piazza al secondo posto nella lista.

Per quanto riguarda invece i comuni più lenti, l’analisi ha rilevato periodi di tempi più lunghi nel rilascio delle certificazioni di questo tipo presso le municipalità di Bela Crkva, Zrenjanin, Kanjiza e Dimitrovgrad.

Va ricordato che, a partire da quest’anno, la licenza d’uso può essere emessa solo elettronicamente.

In un’altra nota il Ministero comunica che l’attività edile in Serbia nei primi cinque mesi di quest’anno è cresciuta del 59% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

(Tanjug, 20.11.2016)

http://ww.w.blic.rs/vesti/ekonomija/rekorderi-po-brzini-izdavanja-upotrebnih-dozvola-sabac-valjevo-pancevo-nis-i-beograd/xp5jqqs

[widget id=”text-22″]

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top