A febbraio 2020 sono stati rilasciati 1.420 permessi di costruzione, una crescita del 27,2% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, ha riferito l’Ufficio statistico della Repubblica (RZS). Se analizzati per tipo di costruzione, il 74% delle autorizzazioni è per edifici e il 26% per altre costruzioni.
Se guardiamo solo gli edifici, il 62,6% si riferisce a costruzioni residenziali e il 37,4% a non residenziali, mentre come altre costruzioni si intendono la maggior parte condutture, linee di comunicazione e elettriche (59,9%). Secondo i permessi rilasciati a febbraio, in Serbia si segnala la costruzione di 2.720 appartamenti con una superficie media di 65,5 m2.
Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!
L’indice del valore previsto delle opere a febbraio è diminuito del 7,1% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Il valore stimato delle nuove opere di costruzione a febbraio è pari al 73,5% del valore totale stimato delle opere.
Vista per area, la più grande attività di costruzione è prevista nell’area di Belgrado, il 34,2% del valore previsto per le nuove costruzioni.
This post is also available in: English