Ha annunciato questa mattina l’Associazione Automobilistica di Serbia (AMSS) buone condizioni meteorologiche e nessun ingorgo del traffico nei prossimi giorni di vacanza.
Sebbene molte persone siano già partite per le loro vacanze di maggio, il traffico è un po ‘più pesante e c’è un numero leggermente più alto di veicoli, principalmente sulle autostrade e su tutte le strade che portano a destinazioni turistiche e luoghi di escursioni.
Si consiglia ai guidatori di essere prudenti dietro al volante e di prestare particolare attenzione alle sezioni autostradali che vengono riparate al momento. Secondo le ultime informazioni dall’impresa pubblica “Putevi Srbije”, non ci sono code ai caselli. Secondo la direzione della Polizia di frontiera, il tempo di attesa alle dogane è di 30 minuti.
In collaborazione con AMSS e la polizia stradale, due web cam sono in esecuzione sui siti web dell’AMSS per monitorare la situazione all’incrocio di Batrovci, sul confine croato-serbo. Il piano prevede di gestire più videocamere prima della stagione turistica su i tre incroci di frontiera più frequenti: Horgos, Presevo e Gradina.
E’ solito il formarsi di lunghe file di veicoli lungo il confine serbo-ungherese e il tempo di attesa è di poche ore.
(https://www.blic.rs/vesti/drustvo/obavestenje-za-vozace-lepo-vreme-putevi-prohodni/1qksjb8)