Per la Serbia si prospetta una primavera mite e un’estate molto calda

Il famoso servizio di previsioni meteorologiche AccuWeather ha rivelato le sue previsioni per la primavera 2023 in Europa.

Secondo il sito, alcuni Paesi avranno un andamento invernale prolungato all’inizio della nuova stagione, mentre altri dovranno affrontare cicli di maltempo potenzialmente pericolosi nel corso della primavera.

Gran parte dell’Europa sud-orientale, compresa la Serbia, continuerà ad avere un clima caldo questa primavera, che diventerà ancora più caldo a maggio e all’inizio di giugno.

Le località da Roma a Bucarest, che a metà marzo registravano temperature tipiche di fine aprile, manterranno questa tendenza al riscaldamento nel corso dei prossimi mesi, accompagnata da occasionali episodi di pioggia. All’inizio della primavera si verificheranno anche diversi forti temporali che attraverseranno i Balcani per raggiungere l’Europa sudorientale.

Per quanto riguarda l’estate, i servizi idrometrici serbi concordano sul fatto che sarà calda, con temperature medie stagionali dell’aria superiori alla media e un numero di giorni tropicali molto caldi in pianura che va da 30 a 55.

A livello globale, il Met Office del Regno Unito prevede che il 2023 sarà uno degli anni più caldi mai registrati.

(N1, 20.03.2023)

https://n1info.rs/vesti/accuweather-objavio-veliku-prognozu-za-prolece-kako-ce-biti-kod-nas/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top