Per la Festa della Repubblica entrata gratuita al Museo Storico di Serbia

Il Museo Storico di Serbia, quest’anno, in occasione della Festa della Repubblica, e del suo 56° compleanno, permetterà a tutti i cittadini di vedere la mostra al museo gratuitamente.

Nella sala espositiva del Museo, in piazza Nikola Pasic, i visitatori potranno ammirare la mostra multimediale dal titolo “La fine della Grande Guerra 1917-1918”, con aggiunte di mostre tematiche “Djorge Carapic Fusek”, il segretario dell’ufficio di decorazioni reali “Vita e lavoro” e “I segni della prima guerra mondiale dalla collezione del Museo Storico di Serbia”, come anche la mostra recentemente inaugurata al Centro per la Storia applicata “Il salvataggio della Serbia: missioni americane ed epidemia di tifo nel1915 in Serbia”.

Come ogni anno, il Museo Storico di Serbia darà la possibilità ai visitatori di ammirare la mostra gratuitamente venerdì per la Giornata della Repubblica, ma anche sabato, così come mercoledì 20 febbraio, quando si celebreranno i 56 anni dalla fondazione del Museo.

I cittadini, come annunciato in precedenza, potranno visitare gratuitamente anche il Museo della Jugoslavia.

La Festa della Repubblica viene celebrata per commemorare il 15 Febbraio 1804, quando è iniziata a Orasac la prima rivolta serba contro i turchi, e lo stesso giorno nel 1835 quando, con la proclamazione della prima Costituzione serba, è nato lo stato moderno.

La festa è stata introdotta con una decisione del Parlamento serbo nel 2001 e dal 2012 si celebra il 15 e il 16 febbraio.

Photo Credits:”RTV”

http://www.rtv.rs/sr_lat/zivot/kultura/besplatan-ulaz-za-praznike-i-u-istorijski-muzej-srbije_991584.html?fbclid=IwAR2vPxEe4Jlta-q5ItUhcbMJUmHludptdvfb_R3rQx6eNw5_DPvBf7HUAPA

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top