Per il nuovo modello della Fiat si dovrà apettare il 2020.

Nei giorni scorsi, i media hanno speculato sull’arrivo di un nuovo modello Fiat e la produzione si pensava dovesse iniziare i l’anno prossio. Il giornale Danas però scrive che per un nuovo modello si dovrà apettare il 2020.

Alcuni media nazionali, infatti, avevano annunciato che nel 2019 a Kragujevac sarebbe dovuta iniziare la produzione di un piccolo fuoristrada della Fiat – riporta il Danas.

Dall’azienda italiana però non ci sono giunte conferme ufficiali, confermando così che si trattava solo di speculazioni infondate dei media.

Danas scrive che riguardo ai piani del Gruppo Fiat Chrysler Serbia, la direttrice generale della fabbrica di Kragujevac, Silvia Vernetti, dovrebbe parlare con le autorità del Governo serbo alla fine di questo o all’inizio del mese successivo.

In tale occasione, molto probabilmente, si discuterà anche della partecipazione finanziaria dello Stato serbo, in quanto comproprietario della fabbrica, negli ulteriori piani di sviluppo, afferma il Danas.

La Serbia, in conformità alla sua quota di proprietà, dovrebbe partecipare al finanziamento dello sviluppo del nuovo modello con il 33%.

Alla fine dello scorso anno, la fabbrica di Kragujevac ha confermato di aver ricevuto lo “status d’Argento” per la produzione di auto di classe mondiale e due punti aggiuntivi. Si prevede con certezza che entro l’anno prossimo riceva altri due punti che le mancano per ottenere lo “status d’Oro”, qualificandosi così per un nuovo modello – riporta il Danas.

http://rs.n1info.com/Auto/a445328/Danas-Fijatov-novi-model-nece-pre-2020.html?fbclid=IwAR3ovtGSm95fJw_dM988T8JmZtKHC1_rRtvoT2GWNAxfvjsFncOYOZU-m24

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... 2020, Fiat
La Fiat prevede una nuova produzione a Kragujevac

La Fiat al primo posto in Serbia per esportazioni

Chiudi