Visto il grande interesse del pubblico, sono stati messi in vendita ulteriori 300 biglietti per la prima proiezione, già esaurita, del film “Banovic Strahinja” diretto da Stefan Arsenijevic, prevista per il 25 febbraio all’apertura del “FEST” alla “Kombank dvorana”.
Ulteriori biglietti sono quindi in vendita al botteghino della “Kombank dvorana”, dopo che l’Unità di crisi ha approvato la decisione di aumentare la capienza della sala. Dopo la proiezione, al pubblico si unirà il team internazionale del film: gli attori principali Ibrahim Koma e Nancy Mensah-Offei, nonché la produttrice francese Alice Ormieres e il produttore bulgaro, Boris Chouchkov. Alla prima parteciperà anche il cast locale: Nebojsa Dugalic, Slavisa Curovic, Strahinja Blazic, Ivana Scepanovic, Jelena Mihajlovic e altri.
Il film è stato presentato in anteprima mondiale al 55° Festival Internazionale del Cinema di Karlovy Vary, dove ha vinto ben cinque premi, tra cui il premio principale per il miglior film. La trama è ambientata durante la crisi dei rifugiati in Europa, e i principali protagonisti sono il giovane migrante africano Strahinja, che ha preso un nome serbo per inserirsi al meglio nel nuovo ambiente, e sua moglie Ababuo. I due vivono in un campo profughi a Krnjača, quando arriva una nuova ondata di profughi dalla Siria, tra cui il carismatico Ali.
Photo credits: “Maja Medić”
This post is also available in: English