Per Capodanno già quasi tutto esaurito a Belgrado

A due settimane dal Capodanno a Belgrado hotel, ostelli e appartamenti di privati registrano già quasi il tutto esaurito, secondo i dati del portale Booking.com, il quale per le date di fine anno registra una percentuale di riempimento del 90%.

Rispetto alle altre destinazioni europee Belgrado è posizionata ai vertici delle preferenze, preceduta solo da Berlino con il 92% e Vienna con il 97% e seguita da Roma al 79%, Londra, con il 77% e Parigi con il 71%.

Gli operatori del settore serbi si ritengono soddisfatti e l’incremento dei turisti stranieri riprende le tendenze degli ultimi anni. Il dato era in qualche modo previsto poiché Belgrado è sempre più conosciuta come destinazione e più economica rispetto alle altre capitali europee. I dati dell’Ufficio Turistico di Serbia indicano un incremento dell’11% degli stranieri arrivati per turismo nel paese nel corso del 2015 rispetto all’anno precedente.

Tra le ragioni che spingono i turisti a scegliere Belgrado vi è anche l’estrema tolleranza verso i fumatori, cui è consentito di fumare nei localie  nei ristoranti.

La crescita dei flussi turistici ha favorito anche l’incremento dell’offerta di abitazioni a uso turistico non autorizzate, fatto su cui gli albergatori e gli operatori regolari chiedono maggiori controlli.

(Politika, 17.12.2015)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top