PepsiCo e la ceca KMV comprano la società serba Knjaz Milos

Il più grande distributore di bevande analcoliche dell’Europa centrale, Karlovarské Minerální Vody (KMV), ha deciso di comprare assieme alla PepsiCo Inc. la serba Knjaz Milos.

Ciò significa che si assumerà le capacità produttive della società Knjaz Milos in Serbia e dei suoi marchi ben posizionati nel mercato, come Knjaz Milos, Aqua Viva, Guaranà, ReMix, Gusto …

L’acquisto sarà completato quando sarà approvato dalla Commissione antimonopolio di Serbia e Montenegro. Ciò dovrebbe avvenire entro il terzo trimestre del 2019.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Alessandro Pasquale, CEO di KMV, ha affermato che questo nuovo progetto di partnership conferma una visione condivisa di costruire un business sostenibile a lungo termine nella regione.

“Questo ci fornirà nuove opportunità di crescita e di sviluppo della società, dei nostri clienti e dei dipendenti. Unendo le forze combinate di KMV e Knjaz Milos forniremo il massimo ai acquirenti e consumatori”, ha affermato Pasquale.

Christophe Guille, vicepresidente senior di GM per l’Europa centrale e i Balcani & DACH PepsiCo, ha detto che la partnership tra la PepsiCo e KMV finora ha avuto molto successo.

“Questa acquisizione rappresenta l’opportunità per un’ulteriore sviluppo e il rafforzamento della nostra presenza, per questo siamo molto lieti che KMV sia nostro partner in questa impresa”, ha affermato.

La Raiffeisen Bank International AG è stata scelta come consulente finanziario di KMV e PepsiCo in questa transazione, mentre gli studi legali Clifford Chance e Jankovic Popovic Mitic sono stati selezionati come consulenti legali.

Photo Credits:”Epa, YURI KOCHETKOV”

https://www.b92.net/biz/vesti/srbija.php?yyyy=2019&mm=06&dd=05&nav_id=1550972&fbclid=IwAR27cGs9zxg8Lz7cSX5_OC9E2QHHVuEryo4V7HinVpGdxfFdSQgliHEY4SU

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Alessandro Pasquale, Christophe Guille, KMV, Knjaz Milos
La “Coca-Cola” interessata anche a “Knjaz Milos”

Close