Paura della diffusione del coronavirus: maggiore sorveglianza sui viaggiatori che arrivano dall’Italia in tutti i valichi di frontiera in Serbia

La Task Force del Ministero della Salute per il controllo della diffusione del coronavirus (Covid-19) ha ordinato una maggiore sorveglianza e un controllo speciale dei viaggiatori provenienti dall’Italia, riferisce “B92”. La sorveglianza è stata ordinata in tutti i valichi di frontiera al fine di adottare misure adeguate per affrontare la nuova situazione con la diffusione del virus in Italia.

Una dichiarazione rilasciata sul sito web del Ministero della salute afferma che la riunione urgente del gruppo di lavoro ha armonizzato i criteri dell’Algoritmo per il trattamento dei passeggeri che si trovano/vano in aree infette o epidemiologicamente rischiose, il che implica una maggiore sorveglianza dei passeggeri ai valichi di frontiera.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Oltre ai viaggiatori che soggiornavano in Cina nelle aree colpite dalla nuova epidemia coronarica da virus, i viaggiatori provenienti dall’Italia saranno ora sottoposti a una sorveglianza rafforzata e a controlli speciali in tutti i valichi di frontiera.

Inoltre, è stato aggiornato l’avvertimento sanitario che viene distribuito ai passeggeri in merito a aree infette o epidemiologicamente rischiose.

Sono stati inoltre organizzati incontri con rappresentanti delle forze armate serbe e di altre autorità nazionali competenti, nonché con l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) al fine di adottare tutte le misure necessarie per prevenire la diffusione del virus sul territorio della Serbia.

Strah od širenja koronavirusa: Pojačan nadzor putnika koji dolaze iz Italije na svim graničnim prelazima u Srbiji

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... coronavirus, covid-19, Italia
Di Maio e la Brnabic per un partenariato strategico tra Italia e Serbia

Vucic incontra il Ministro Amendola: l’Italia vuole accelerare i colloqui Serbia-UE

Chiudi