Partito il bando rivolto ad aziende innovative per ricevere sovvenzioni dai fondi IPA

Dal 15 settembre al 15 novembre sarà attivo un bando pubblico per l’assegnazione di sovvenzioni per aziende e team innovativi attraverso i programmi di finanziamento del Fondo per le attività di innovazione. I fondi per un importo di 3,2 milioni di euro saranno forniti congiuntamente dalla Serbia e dall’Unione Europea attraverso il progetto IPA “Aumentare la capacità e la prontezza tecnologica delle piccole e medie imprese”.

“Per la trasformazione di idee innovative in progetti sostenibili, il Fondo nel terzo ciclo applicativo prevede incentivi finanziari attraverso il Programma di sviluppo e il Programma di Cofinanziamento dell’Innovazione. Con criteri ben definiti, i programmi sono destinati allo sviluppo di nuovi prodotti, servizi o tecnologie che hanno un forte potenziale innovativo di cui esiste un bisogno sul mercato'”, si legge nell’annuncio.

Per la realizzazione del progetto, le imprese sono obbligate a fornire parte dei fondi provenienti da altre fonti private, mentre il Fondo stanzia da 80.000 a 300.000 euro per singola idea. In questo modo il Fondo, insieme alle imprese, partecipa alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative, che hanno un impatto positivo sull’economia nazionale. Le domande per tutti i campi della scienza e della tecnologia e di tutti i settori industriali si presentano tramite il portale, mentre la documentazione necessaria per la domanda e le informazioni dettagliate sul bando sono disponibili sul sito web del Fondo.

Il team del Fondo fornirà un supporto quotidiano e una volta alla settimana terrà dei workshop chiamati “Open Doors”, in collaborazione con i partner locali e con tutte le organizzazioni, con l’obiettivo di presentare a tutti i candidati interessati le condizioni e i dettagli per presentare il progetto.

https://www.kurir.rs/vesti/biznis/4013889/drzava-firmama-daje-bespovratna-sredstva-do-300-000-evra

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top