Zajecar: 100 milioni di investimenti nell’eolico

Il sindaco di Zajecar, Velimir Ognjenovic e il direttore del consorzio “Vision Group Balcan- Vision Sword”, Marek Klimes hanno sottoscritto il contratto preliminare per la costruzione di un parco eolico a Vrska Cuka vicino a questa città.
L’investimento è di valore di 100 milioni di euro, mentre la città di Zajecar avrà il 5% dell’utile totale annuale. Nella prima fase il ritornoper il bilancio della città sarebbe di 500.000 euro all’anno, mentre dopo la costruzione dell’intero sistema tale cifra dovrebbe raddoppiarsi. Si tratta di un parco eolico da 60 KW, mentre l’intero investimento dovrebbe essere realizzato entro due anni.
La città di Zajecar offrirà tutte le condizioni necessarie per la costruzione entro i termini più brevi, cosichè il consorzio ceco inizierà fra poco a costruire la base per i generatori eolici e per la sottostazione elettrica.
Ora si aspetta la risposta del Ministero dell’energia che è in corso delle trattative sull’ottenimento della quota per la produzione dell’energia elettrica.
(eKapija, 07.03.2016.)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top