Oracle apre un centro regionale a Kragujevac

La multinazionale statunitense di tecnologia informatica Oracle ha aperto un centro regionale nella città centrale serba di Kragujevac da cui fornirà servizi IT cloud agli utenti globali, ha dichiarato il governo serbo in un comunicato stampa.

Durante la cerimonia di inaugurazione, Oracle e l’operatore di telecomunicazioni statale Telekom Srbija hanno firmato un contratto in base al quale Telekom utilizzerà l’infrastruttura cloud di Oracle, ha dichiarato il governo in un comunicato.

Il centro dati di Kragujevac, che si estende su 14.000 metri quadrati, è stato inaugurato nel 2020. Le sue strutture sono utilizzate dal governo, dalle università, dai parchi tecnologici e dalle startup.

Il governo serbo investirà anche nello sviluppo di un distretto dell’innovazione a Kragujevac, che si estenderà su 56.000 metri quadrati, ha dichiarato il primo ministro Ana Brnabic.

Il distretto dell’innovazione ospiterà un parco tecnologico, un centro nazionale per la sicurezza informatica e strutture per le startup. L’intero investimento è stimato in 120 milioni di euro.

(Seebiz.eu, 12.05.2023)

https://www.seebiz.eu/tehnologija/oracle-otvorio-regionalni-centar-u-kragujevcu/291448

 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top