Il documentario su Nick Cave, “One More Time with Feeling”, diretto da Andrew Dominik, aprirà ufficialmente il 10° Beldocs, festival di documentari in programma presso il Sava Center l’8 maggio.
“One More Time with Feeling” è un documentario al contempo fragile e crudo. Girato in 3D, a colori e in bianco e nero, il film esplora le circostanze profondamente personali che circondano la realizzazione di Scheleton Tree, il sedicesimo album in studio di Nick Cave & The Bad Seeds, e mostra le performance dal vivo dalla band in studio.
“Inizialmente concepito come una performance, One more time with feeling ci trascina nell’esplorazione di qualcosa di molto più significativo e in qualcosa che anche il regista ha dovuto affrontare, l’evento tragico che permeava la scrittura e la registrazione dell’album Scheleton Tree”, spiega il comunicato stampa diffuso dagli organizzatori del festival.
“One more time with feeling” è stato presentato in anteprima nel corso del Festival di Venezia lo scorso anno, e da allora è stato presentato in oltre 30 paesi.
La decima edizione di Beldocs si svolgerà dall’8 al 15 maggio in diverse località a Belgrado e presenterà oltre 80 film documentari, di cui molti in anteprima europea o mondiale.
L’apertura ufficiale e la chiusura del festival si terranno presso il Sava Center, mentre le proiezioni si svolgeranno presso Dvorana Kulturnog Centra, Dom Omladine, la sala principale della Cineteca jugoslava in Uzun Mirkova, e in Kosovska.
(Blic, 05.04.2017)
http://www.blic.rs/kultura/vesti/film-o-niku-kejvu-otvara-10-beldocs-festival/j2dnlhs
This post is also available in: English