Oggi Vucic in visita in Baviera

Oggi il primo ministro Aleksandar Vucic sarà in visita a Monaco di Baviera dove si incontrerà con il primo ministro bavarese Horst Seehofer, il ministro per l’Europa e rapporti regionali, Beate Merk, nonchè vari intraprenditori tedeschi.

Il primo ministro Vucic parteciperà al Business Forum di Monaco, dove parlerà con i rappresentanti di circa 30 aziende bavaresi, mentre la Camera di commercio serba si aspetta annunci concreti degli investimenti in Serbia.

La riunione è stata organizzata dalla Camera di commercio serba in collaborazione con la Camera di commercio di Monaco, mentre i partecipanti saranno i rappresentanti dell’industria automobilistica, metallurgica e dell’industria elettrica.

Il presidente della Camera di commercio serba, Marko Cadez aspetta che questa visita contribuirà a incrementare gli investimenti nel miglioramento delle capacità esistenti, nonchè nella costruzione di nuovi impianti produttivi, il che consentirà l’apertura dei nuovi posti di lavoro per i cittadini serbi.

I rappresentanti del Governo serbo e Camera di commercio serba avranno incontri di lavoro con quasi 30 aziende bavaresi, ale quali faranno conoscere i vantaggi nell’operare e investire nel paese, nonchè il miglioramento del contesto d’affari in Serbia. Oltre agli imprenditori, alla riunione saranno presenti anche i rappresentanti della Camera di commercio di Monaco e Ministero dell’economia bavarese.

Con questo Land tedesco la Serbia ha uno scambio commerciale maggiore rispetto ad altre singole nazioni. Anzi, un terzo dell’esportazione serba in Germania è diretto proprio in Bavaria. L’anno scorso il valore dell’esportazione serba in Baviera è stata 462 milioni di euro, mentre lo scambio commerciale sul livello annuale ammonta a 734 milioni di euro. La Serbia ha realizzato un surplus di 190 milioni di euro nello scambio con la Baviera, cui hanno contribuito le aziende che operano in Serbia, quali Leoni e Siemens.

(Novosti, 27.07.2015.)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top