Oggi l’incontro tra Vucic e Djilas; sul tavolo la situazione politica a Belgrado

Il presidente del Partito della Libertà e della Giustizia, Dragan Djilas, ha annunciato di aver ricevuto un invito al dialogo dal gabinetto di Aleksandar Vučić e che l’incontro si terrà oggi, lunedì alle 16, presso la presidenza della Serbia.

“Il tema della conversazione sarà la soluzione della crisi politica a Belgrado”, ha affermato Djilas e ha aggiunto che i rappresentanti della sua coalizione continuano a lottare per la ripetizione delle elezioni in un certo numero di seggi elettorali. “Occorre essere consapevoli che anche se ciò dovesse accadere, data la posizione di alcuni partiti di opposizione che non coopereranno con noi, non sarà possibile formare un governo a Belgrado seguendo la volontà manifestata dai cittadini di Belgrado nella elezioni. Ecco perché l’unica soluzione è tenere nuove elezioni, che dovrebbero svolgersi in un’atmosfera diversa e senza irregolarità, che anche questa volta sono state notate in gran numero”, ha affermato Djilas.

L’altra sera, il Presidente Vučić aveva annunciato che avrebbe inviato un invito a Đilas per avere dei colloqui. “Dobbiamo parlare e tutti dobbiamo cambiare noi stessi e mostrare più rispetto reciproco”. Tre giorni fa aveva affermato in merito alla richiesta di Djilas che le elezioni di Belgrado si terranno di nuovo entro la fine dell’anno, anche se queste richieste sono massimaliste e che è sempre pronto a parlarne.

https://www.srbijadanas.com/vesti/info/sutra-sastanak-vucica-i-dilasa-evo-u-koliko-sati-i-o-kojim-temam-ce-razgovarati-2022-04-10

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top