Oggi la Brnabic incontra la cancelliera Merkel a Berlino

La Prima Ministra serba Ana Brnabic incontrerà oggi la cancelliera tedesca Angela Merkel durante una visita di due giorni a Berlino.

Alla vigilia dell’incontro, la Brnabic ha dichiarato che la visita è volta a rafforzare e consolidare ulteriormente le relazioni con la Germania, uno dei partner economici e politici più importanti per la Serbia.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Alla domanda se si aspetta che la Merkel prenda una posizione leggermente più “aperta” sulla questione della demarcazione dei confini come possibile soluzione al problema del Kosovo, la Premier serba ha detto ai giornalisti che non ha alcuna speranza che ciò possa accadere adesso.

Ha sottolineato che per lei è importante inviare il messaggio che la Serbia intende rimanere un partner stabile, onesto e dedito alla Germania, per quanto alcune opinioni siano divergenti.

Le due hanno in programma di tenere una conferenza stampa congiunta dopo l’incontro; successivamente la Brnabic avrà un incontro con l’Associazione dell’imprenditoria di famiglia e con il direttore di BITKOM.

https://www.dnevnik.rs/politika/brnabic-danas-sa-angelom-merkel-u-berlinu-18-09-2019

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Ana Brnabic, Angela Merkel, Berlino, BITKOM
salari
Da novembre i salari del settore pubblico aumenteranno dall’8 al 15%

La Pride a Belgrado senza incidenti; festa al Parco Manjež

Chiudi