Oggi inizia la formazione del nuovo governo

Il Presidente della Serbia, Aleksandar Vučić, annuncerà oggi, sulla base dei suoi poteri costituzionali, il nome di chi avrà mandato per la composizione del nuovo governo. Il Presidente annuncerà questa decisione alle 20:00, dopo la riunione della Presidenza del partito SNS, che si terrà alle 17:00.

Oggi si terrà la sessione della Presidenza dell’SNS intorno alle 17:00, durante la quale il Presidente Vučić dovrebbe annunciare ai colleghi di partito le sue proposte per i Ministri del futuro governo serbo. La composizione del nuovo esecutivo si attende dal 21 giugno, quando l’SNS ha vinto le elezioni con il 60,65% dei voti a favore.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Le riunioni della Presidenza e del Consiglio principale dell’SNS sono fondamentali per l’elezione dei Ministri e del nuovo Premier e si specula sul fatto che verrà fatta una scelta personale sulla composizione della squadra.

Maggiori possibilità di essere Premier (secondo mandato) sono date ad Ana Brnabić, nonostante non fosse presente nella lista SNS durante le elezioni. Insieme a Branislav Nedimović, che invece era al primo posto nelle fila SNS per le elezioni, e la cui posizione ministeriale è quasi certa, anche Siniša Mali e Nebojša Stefanović sono quasi sicuri di una poltrona nell’esecutivo.

Potvrđeno iz kabineta: Vučić sutra saopštava mandatara

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Aleksandar Vucic, Ana Brnabic, governo
Quasi pronto il nuovo centro commerciale “Galerija” del progetto “Beograd na vodi”

Gli affari della “Asseco” e il conflitto di interessi

Close