Oggi a Bruxelles lo screeninig su società dell’informazione e media

Il ministero del commercio, del turismo e delle telecomunicazioni ha comunicato che oggi a Bruxelles sarà tenuto lo screening bilaterale del Capitolo 10 sulla società dell’informazione e sui media, all’interno delle attività negoziali per l’adesione della Serbia all’Unione Europea. Il capitolo 10 è composto da tre settori: comunicazioni elettroniche, società dell’informazione e politica audiovisiva.
In base alla proposta del ministero del commercio, del turismo e delle telecomunicazioni, il Governo ha adottato l’inquadramento con gli elementi fondamentali del Capitolo 10 per la partecipazione allo screeninig bilaterale. Questi elementi rappresentano il livello ottenuto del processo di allineamento con l’acquis comunitario, i dati attuali sull’attuazione dei regolamenti, il quadro istituzionale e i programmi per l’ulteriore coordinamento e l’attuazione dei regolamenti.
Oltre ai rappresentanti del ministero, allo screening bilaterale saranno presenti anche il capo della delegazione serba per le trattative con l’UE, Tanja Miscevic, i rappresentanti dell’Ufficio per l’integrazione europea, i rappresentanti della Delegazione della Serbia a Bruxelles, del ministero della cultura e dell’informazione, del ministero degli affari interni, del ministero della difesa, dell’Agenzia di regolazione per le comunicazioni eletroniche e i servizi postali e i rappresentanti dell’Agenzia statale per la radiodiffusione (RRA).

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top